Blocco Cessione del Credito

Blocco Cessione del Credito

17 Febbraio 2023: le cose cambiano

Il Blocco della Cessione del Credito è valido dal 17 febbraio 2023. Questo ha provocato parecchio scompiglio e reazioni negative da parte dei lavoratori nel settore edilizio.

https://www.youtube.com/shorts/_IOFvrhsd9E

Superbonus: cos’è?

Facciamo un passo indietro e raccontiamo cosa è il Superbonus e a cosa serve.

Il Superbonus è l’agevolazione fiscale disciplinata dall’articolo 119 del decreto legge n. 34/2020 (decreto Rilancio), che consiste in una detrazione del 110% delle spese sostenute a partire dal 1 luglio 2020 per la realizzazione di specifici interventi finalizzati all’efficienza energetica e al consolidamento statico o alla riduzione del rischio sismico degli edifici. Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/superbonus-110%25
Blocco Cessione del Credito

Nello specifico, cosa succede?!

Precedentemente i crediti derivanti dai bonus edilizi potevano essere recuperati con lo sconto in fattura, oppure ceduti ad una Banca o alla Posta. Con il blocco delle cessioni e dello sconto in fattura, il recupero sarà ancora possibile ma in 10 anni. Rimane un passaggio interessante anche se, chi desidererà ristrutturare la propria casa dovrà avere subito tutti i denari disponibili, per poi recuperare la percentuale che gli spetta negli anni.

Attualmente la questione a livello politico è in discussione, vedremo quale saranno le scelte definitive che verranno apportate nel settore edilizio riguardo questo argomento.

🎯 E tu lo sapevi?

✅ SCEGLI IL TEAM GIUSTO ✅

Affidati al Team al Femminile💕 e ti accompagneremo in tutto il tuo percorso.

CHIAMA 📞 039 9713537