Nuda proprietà: caratteristiche, diritti e prezzo di vendita

Nuda proprietà: caratteristiche, diritti e

prezzo di vendita 

Nuda proprietà: caratteristiche, diritti e prezzo di vendita 

Molti clienti ci chiedono spesso cosa sia la nuda proprietà e le sue caratteristiche… Come al solito il Team al Femminile 💕, è qui per spiegarvi alcuni passaggi dell’argomento e condividere quello che dovete assolutamente sapere sulla nuda proprietà e sui benefici che questa modalità di vendita può garantire.

Cos’è la nuda proprietà ?

La nuda proprietà è il valore dell’immobile al netto dell’usufrutto. Vendere la nuda proprietà significa vendere la propria casa, ma tenendo per sé il diritto di usufrutto e, quindi, vivere in essa per tutta la propria vita.

Nuda proprietà: caratteristiche, diritti e prezzo di vendita

Vantaggi per chi compra e chi vende 

La compravendita della nuda proprietà può apportare importanti benefici sia a chi vende, sia a chi compra. Chi vende la nuda proprietà dell’immobile può infatti monetizzare la propria casa ottenendo immediatamente un capitale che potrà aiutare a mantenere un elevato tenore di vita, o che potrà sostenere i propri progetti o quelli dei propri cari. Contemporaneamente, si riserverà il diritto di abitare e di godere dell’immobile per tutta la propria vita. 

Chi compra la nuda proprietà, invece, può oggi acquistare un immobile a un prezzo agevolato, in base all’età dell’usufruttuario. Durante il periodo in cui l’usufruttuario rimane in casa, la nuda proprietà potrà doppiamente rivalutarsi: da una parte grazie all’incremento del valore di mercato dell’immobile, dall’altra all’avanzamento dell’età dell’usufruttuario. 

🎯 E tu lo sapevi?

✅ SCEGLI IL TEAM GIUSTO ✅

Affidati al Team al Femminile💕 e ti accompagneremo in tutto il tuo percorso.

CHIAMA 📞 039 9713537